Seci Energia

NOTA! Questo sito utilizza cookie e tecnologie simili.

Per maggiori informazioni, in ordine ai cookie tecnici utilizzati dal sito, e leggere come disabilitarne l’uso: leggi l'informativa estesa

Approvo

Seci Energia

Seci Energia S.p.A è la sub holding del Gruppo Maccaferri dedicata allo sviluppo di progetti specifici nei settori Energia e Ambiente.

La produzione di energia alternativa attraverso l’utilizzo di fonti rinnovabili è il cuore di Seci Energia, che unisce al know-kow storico del gruppo industriale al quale appartiene, la spinta innovativa delle nuove realtà industriali che la compongono.

Seci Energia nasce dalla lungimiranza del Gruppo Maccaferri, che vede nella necessità di riconversione industriale dei propri zuccherifici l’opportunità per la creazione di un nuovo settore di business, concentrato sulla ricerca e sviluppo di fonti rinnovabili. Il Gruppo era già attivo nel settore dell’energia dagli anni ’90 con due centrali termoelettriche a Jesi e Celano, frutto di partnership con Edison e Sondel.

Oggi Seci Energia presidia il mercato italiano in veste di produttore di energia, con la realizzazione di impianti e la gestione diretta delle proprie installazioni. Opera nei settori Termoelettrico, Biomasse, Fotovoltaico e Biogas ed è impegnata in nuovi progetti nell’Eolico, Idroelettrico e Biocombustibile.

In un mercato che offre ampi spazi di crescita, Seci Energia rappresenta un importante punto di riferimento per molte realtà produttive italiane ed internazionali, grazie al continuo e ingente impiego di risorse in attività di ricerca e sviluppo di nuove tecnologie.