Seci Energia
Costituita nel 2006, SECI Energia è la sub‐holding del Gruppo Industriale Maccaferri in cui sono state concentrate le partecipazioni azionarie delle nuove realtà aziendali impegnate nel settore dell’energia.
SECI Energia, attraverso le proprie controllate e/o collegate, presidia il mercato delle fonti rinnovabili, in particolare la progettazione e realizzazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili quali fotovoltaico, recupero energetico, biogas e biocombustibili, biomasse, eolico e idroelettrico.
Dotata di un Dipartimento Ingegneria e Project Management certificato UNI EN ISO 9001:2008, è in grado di fornire una vasta gamma di servizi EPC (Engineering, Procurement, Construction) e di gestire tutte le problematiche relative al Power Management, come la programmazione e la valorizzazione degli assets sui mercati
energetici, il trading di titoli energetici o ambientali, l’auditing finalizzato all’efficientamento energetico.
Una diversificazione maturata grazie all’esperienza nell’impiantistica industriale e nel settore agroindustriale, con importanti sbocchi anche sui mercati internazionali. Per lo sviluppo all’estero Seci Energia presidia direttamente i mercati internazionali attraverso la costituzione di società locali.